Lo scorso giovedì 4 maggio, gli agenti della Polizia locale di Giaveno hanno effettuato alcuni controlli congiunti di Polizia stradale con la Polizia metropolitana.
Giaveno è uno dei primi Comuni ad aver avviato un rapporto con il corpo provinciale.
Questo ha l’obiettivo di affiancare le Polizie locali sulle strade di competenza di Città metropolitana, e così è successo lungo l’asse di via Coazze sul territorio di Giaveno.
Due pattuglie della Polizia metropolitana e tre di agenti giavenesi hanno allestito il rivelatore autovelox per il controllo della velocità e hanno fermato alcuni automobilisti per il controllo di revisioni e assicurazioni.
In circa due ore di servizio sono state effettuate sei sanzioni: due per revisioni scadute, una per la mancanza di assicurazione e tre per eccesso di velocità.
“Ringraziamo per la collaborazione che speriamo possa portare ad altri momenti congiunti. Come si vede i pattugliamenti portano sempre dei riscontri. Ringraziamo in particolare il Comandante di Polizia Metropolitana Massimo Linarello che sta ampliando i settori di intervento del suo corpo, nato da poco. Vogliamo continuare questo servizio nei prossimi mesi sulle strade di competenza di Città metropolitana”, affermano il sindaco, Carlo Giacone, e il vicesindaco, Stefano Olocco.