Doppio arresto nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 maggio, a Giaveno, da parte dei Carabinieri della locale stazione guidata dal comandante Giuseppe Francolino.
Due uomini, di origine marocchina, classe 1991 e 1996, entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio, sono stati bloccati dagli uomini dell’Arma in via don Pogolotto, appena fuori da un supermercato dove avevano appena sottratto della merce.
Lo stesso avevano commesso poco prima in un altro supermercato del centro città.
Appena arrivata la segnalazione del furto, sul posto sopraggiunte due volanti dei Carabinieri che da tempo, tutti i giorni e tutte le sere, hanno intensificato i controlli sul territorio.
La presenza per le strade cittadine ha così permesso agli uomini dell’Arma di essere sul luogo in pochissimi minuti e di cogliere praticamente sul fatto i due extracomunitari, che sono stati quindi portati in caserma a Giaveno e di qui condotti nel carcere delle Vallette di Torino.
Dopo un lungo lavoro di fotosegnalazione e di pratiche burocratiche, trattandosi di due uomini senza permesso di soggiorno, il comandante Francolino ha provveduto ad avviare per entrambi l’iter per le pratiche di espulsione.
Servizio su La Valsusa dell’8 maggio.