“La parola ai giovani”. Oltre ad essere il titolo dell’ultimo libro di Umberto Galimberti, sarà anche la linea guida serata di venerdì 25 gennaio, alle 20.45, al teatro San Lorenzo, che vedrà protagonista proprio il filosofo e scrittore.

Un incontro dedicato a temi legati agli adolescenti, patrocinato dalla Città di Giaveno e organizzato in collaborazione con l’AGeSC (Associazione genitori scuola cattolica), che sarà condotto da Emanuela Morello, giavenese, presidente dell’associazione culturale “Il Leone e la Farfalla”.

Una serata dall’indubbio valore, come evidenzia l’assessore a scuola e attività educative, Anna Cataldo: “Abbiamo accolto e sostenuto con molto favore la proposta dell’AgeSC, in continuità con i progetti socio-educativi realizzati dal mio Assessorato sulle tematiche dedicate al mondo giovanile. Galimberti si fa portavoce della parola dei ragazzi, dei loro dubbi, ansie e desideri affinché non perdano la speranza di vedere realizzate le loro aspirazioni. Sono certa sarà un successo come lo è stato l’anno scorso l’incontro con Paolo Crepet”.

Il sindaco, Carlo Giacone, auspica una grande partecipazione e aggiunge: “Serate come queste aiutano i “grandi” a muoversi con più consapevolezza nel delicato mondo della gioventù di oggi e ad essere più capaci di dare risposte appropriate alle loro richieste”.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la cartolibreria Emmegi di piazza San Lorenzo 30.

© Riproduzione riservata