Il gruppo Aib Giaveno-Valgioie ha donato una motopompa ad alta pressione con funzione di idrovora ai colleghi della squadra antincendio di Varallo Pombia.

Nello scorso settembre, infatti, gli Aib novaresi avevano subito un pesante furto: dalla loro deposito, una notte, erano stati rubati motoseghe, soffiatori, generatori di corrente, pompe idrovore, decespugliatori e perfino la benzina svuotata dalle taniche.

In sostanza la gran parte dell’attrezzatura che i volontari usavano negli interventi. “Colpiti da questo fatto, abbiamo pensato di donare loro una nuova motopompa – spiega il volontario Andrea Re – Con i colleghi di Varallo Pompa abbiamo condiviso alcune esperienze: la trasferta in Puglia per il monitoraggio e la lotta agli incendi, ci siamo trovati a Norcia quando c’è stato il terremoto e sono venuti ad aiutarci per gli incendi nell’ottobre dell’anno passato.

Da qui è nata un’amicizia. Così la sera di sabato scorso, 20 ottobre, abbiamo organizzato una cena nella sede di Giaveno e abbiamo consegnato loro il regalo”.

© Riproduzione riservata