Alta Valle

Gravere, due feriti gravi dopo un’esplosione in una casa

Un grosso botto si è sentito nel pomeriggio di venerdì 1° novembre a Gravere, è successo in borgata Olmo, in via Provinciale, nella casa abitata da un pensionato con la moglie, dove pare che a seguito di una lenta perdita di gas da alcune bombole, quando si è tentato di accendere la stufa a legna, questo avrebbe causato l’esplosione, che ha perfino scagliato gli infissi fin sulla strada antistante, poi è iniziato l’incendio. Subito è scattato l’allarme per i mezzi di soccorso.

All’interno c’erano solo loro due, i proprietari, che sono stati soccorsi e portati prima a Susa e poi in elicottero al Cto di Torino, dove ora sono in coma farmacologico per le ustioni, lui al 60%, lei al 30%.

Oltre al 118 sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due mezzi, più quello “Nbcr”, specializzato per la ricerca di perdite di gas, che hanno verificato che non ci fossero ulteriori perdite, controlli eseguiti anche dai tecnici di Italgas ed Enel per le rispettive competenze, come ci conferma il Sindaco Nurisso, aggiungendo che ora l’edificio è stato posto sotto sequestro dal PM incaricato per espletare le operazioni del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.