Appuntamenti

I bambini di Condove a caccia di caramelle lanciano il grido: “fora l’ors!”

Sabato 25 gennaio, le piazze italiane si trasformano in un tripudio di arance rosse, simbolo di vitalità e di lotta contro il cancro. Tornano infatti le Arance della Salute, un’iniziativa storica di Fondazione AIRC che quest’anno festeggia il suo sessantesimo compleanno.

Tutti i cittadini, con una donazione minima, possono contribuire a sostenere la ricerca contro il cancro. Scegliendo tra le reticelle di arance, la marmellata IGP o il miele di fiori d’arancio, sarà possibile offrire un sostegno concreto ai ricercatori che ogni giorno lavorano per sconfiggere le patologie oncologiche.

Come ogni anno, anche la Valle di Susa aderisce con entusiasmo a questa iniziativa. Saranno infatti numerosi i volontari presenti nei tanti stand che, sabato 25 gennaio, animeranno le piazze valsusine.

Fra le varie località aderenti l’iniziativa troviamo: Bardonecchia ( piazza De Gasperi), Oulx ( piazza Garambois) , Susa ( Corso Inghilterra e Piazza IV Novembre) , Venaus, Novalesa, Bussoleno ( via Traforo) , Condove (Piazza Martiri della Libertà), Giaveno (Piazza San Lorenzo) , Rosta ( stazione e supermercato Borello) , Buttigliera Alta (Ferriera-Mercato) , Rivoli (Piazza Martiri della Libertà) e Alpignano ( Via Cavour) .

Trovare le arance AIRC sarà facile, gli stand saranno allestiti già nella prima mattinata e basterà recarsi nei punti indicati e fare la propria donazione.

Da sessant’anni, la Fondazione AIRC è in prima linea nella lotta contro il cancro, finanziando progetti di ricerca all’avanguardia e promuovendo la prevenzione. Grazie al contributo di milioni di italiani, sono stati raggiunti risultati straordinari, ma la strada è ancora lunga.

Eloisa Giannese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.