L’Amministrazione comunale sanganese conferirà nella mattinata giovedì 11 aprile, alle 11, nella Sala Consigliare del Municipio (via Bonino, 1), la cittadinanza onoraria al 34° Gruppo Squadroni “Toro” dell’Aviazione dell’Esercito di stanza a Venaria Reale.

I “baschi azzurri” di Venaria sono da molti anni di casa a Sangano, grazie anche al legame instaurato con la famiglia di Marco Matta, il sergente maggiore elicotterista, Medaglia d’Oro al Valor Militare, che proprio di Sangano era originario.

La cittadinanza onoraria è stata conferita con la seguente motivazione: “Per avere saputo farsi onore in molteplici interventi di soccorso a favore di molte famiglie piemontesi colpite da tragici eventi atmosferici, in molteplici missioni di pace all’estero, distinguendosi per l’elevata professionalità, il grande coraggio e la profonda abnegazione”.

La cittadinanza onoraria era stata conferita, alcuni anni orsono, anche al 5° Reggimento “Rigel” di stanza a Casarsa della Delizia (Pn), lo stesso in cui operò Marco Matta.

© Riproduzione riservata