Riassunto
I carrettini Natalizi incantano a Mattie. E il 4 gennaio torna "La Corrida".
MATTIE – Buona la prima per la nuova iniziativa natalizia della Pro Loco di Mattie. Quest’anno, nel già ricco calendario di eventi per festeggiare assieme il Natale a Mattie, la Pro Loco si è inventata una curiosa novità: la sfilata dei carretti, carrettini, biciclette a tema natalizio.
Un’idea che è arrivata dagli attivissimi e assai propositivi giovani della Pro Loco e che ha subito incontrato il gradimento di tutto il direttivo. Come si fa a Mattie: detto, fatto.
E così sabato 21 dicembre l’idea della sfilata è stata messa in pratica. Il tutto in una giornata che ha fatto registrare il tutto esaurito per la polentata di Natale al salone polivalente. Per smaltire la polenta poi una bella passeggiata nei boschi di Mattie “Babbo Natale dove sei?” con “Nel bosco con Helix” alla ricerca di Babbo Natale. Ma la fatica della camminata è stata compensata dalla merenda presso la casa di Babbo Natale alle quattro strade, dove si può anche ammirare lo splendido presepe meccanizzato realizzato ad hoc dall’artista Fabrizio Marcellino.
In borgata Gillo si sono poi ritrovati i partecipanti alla sfilata delle carriole, carrettini e bici addobbate a tema natalizio. E le sorprese non sono mancate, come le biciclette ricche di luci e colori, come le carriole a tema e su tutti la creazione di Annalisa e Fabrizio Marcellino con la casa di Babbo Natale su carrettino trainata da renne: un’altra meraviglia della famiglia. Ad aprire la sfilata la monoruota natalizia di Silvio Tonda con tanto di musica di sottofondo.
Un nuovo successo quindi per la Pro Loco di Mattie che aspetta adesso tutti per gli auguri e il tradizionale panettone dopo la celebrazione della Santa Messa alla sera del 24 dicembre. Poi il 4 gennaio tornerà a grande richiesta l’attesissima “Corrida” debuttanti allo sbaraglio condotta da Maurizio Pisu ed Alex Conte: e già si preannuncia un nuovo grande successo.
Luca Giai