Susa

I Lions a sostegno della lotta alle malattie rare infantili

La Circoscrizione 2 – Zona C del Lions Club ha organizzato per giovedì 11 gennaio a Druento una serata dal titolo “Regalami una diagnosi”, dedicata alle malattie rare infantili. Presso il ristorante “Rosa d’Oro” si sono così ritrovati i soci della Circoscrizione 2 Zona C che comprende i Lions Club Cumiana Val Noce, Giaveno Val Sangone, Rivoli Castello, Rivoli Host e Susa Rocciamelone.

A presentare il tema delle malattie rare infantili sono stati il dottor Roberto Lala, Presidente di FMRI (Federazione Malattie Rare Infantili), il dottor Luca Nave, segretario di FMRI, il professor Giovanni Battista Ferrero, Ordinario di pediatria e la professoressa Lidia Zanette dell’istituto comprensivo Gobetti di Rivoli Scuola secondaria di primo grado. Alla serata ha preso parte anche l’assessore del comune di Rivoli Alessandra Dorigo.

Durante la serata i Lions hanno voluto donare alla Federazione Malattie Rare Infantili un assegno da 7.500 euro per sostenere questa fondamentale attività di ricerca.

Il Presidente della Circoscrizione 2 Zona C dei Lions Club Matteo Serluca, già presidente del Lions Club

Susa Rocciamelone, esprime la sua soddisfazione per la riuscita della serata: “Sono molto felice e grato di aver potuto contribuire ad attirare l’attenzione mediatica verso la Federazione Malattie Rare Infantili (FMRI), la quale si occupa ammirevolmente della questione delle malattie rare e naturalmente per essere riuscito a realizzare questo Service congiunto e condiviso da tutti i Club della mia Zona, che quest’anno ho l’onore di coordinare e rappresentare”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.