ALMESE – “Investiamo nel nostro futuro e nel futuro della nostra cittadina: compriamo locale”. Parola dell’Assessore al Commercio Sara Gamba che ha appoggiato a piene mani l’iniziativa del rinnovato Comitato Commercianti di Almese.

E’ da poco partita l’iniziativa “I love le Botteghe di Almese” che riunisce i negozianti, gli artigiani, i professionisti e le aziende del comune. L’idea è quella di incentivare i cittadini a continuare ad acquistare presso i negozi del territorio, anche dopo la fine del lockdown. Durante la quarantena infatti, essendo impossibilitati ad uscire dai confini del proprio comune di residenza, molti, anche ad Almese, hanno riscoperto le attività commerciali locali percependone la cortesia e la professionalità.

Sulla scia di questo ritorno all’acquisto nel negozio sotto casa si inserisce dunque l’iniziativa “I love le Botteghe di Almese” che attraverso campagne dedicate vuole provare a orientare le scelte e gli acquisti dei cittadini almesini al fine di salvaguardare le competenze e la dignità di lavoratori, commercianti e artigiani del territorio, che da sempre trasmettono passione per il proprio lavoro. “I negozi, le botteghe, e le attività commerciali in generale, sono l’ossigeno del nostro territorio e non solo garantiscono servizi a due passi da casa, ma conferiscono anche valore e decoro al nostro paese”, ha concluso l’assessore Gamba.

a.o.

© Riproduzione riservata