La scrittrice valgioiese Michela Rossato ha pubblicato il suo nuovo romanzo “I Risvolti della Vita”.
La trama ruota intorno alla figura di Ivana, donna tenace che attraversa innumerevoli difficoltà nella sua vita, trovando sempre la forza di rialzarsi, con la fatica di condividere la sua esistenza con un compagno che vive due vite parallele.
Da amante paziente a compagna fissa, fedele e innamorata del suo uomo, ancora legato ad una realtà familiare resa difficile da una moglie debole e ingombrante, Ivana si troverà a dover affrontare un dolore troppo grande per potercela fare da sola. Grazie ad alcune amicizie speciali e ad un regalo che la vita saprà donarle, ritroverà la serenità.
Il testo è pubblicato dalle edizioni Pathos.
L’autrice ha scelto di ambientare il romanzo nei luoghi della sua infanzia e dalla sua vita, in una narrazione che comprende anche Rivoli, la periferia torinese e la Valle di Susa.
Nata a Rivoli da madre condovese e padre rivolese, è cresciuta sulle montagne sopra Condove, a Frassinere, dove ha passato le estati dell’infanzia insieme alla famiglia. Ha vissuto a Rivoli per trent’anni, poi si è traferita prima ad Avigliana e poi a Sant’Ambrogio. Oggi vive con il marito a Valgioie e lavora in uno studio notarile di Avigliana.
L’autrice sarà presente alla prossima edizione del Salone del libro per incontrare i lettori sabato 20 maggio dalle 18 alle 18.30 presso lo stand J32 delle edizioni Pathos, nel padiglione 2.
Lorenzo Rossetti