Vent’anni, anzi 21, non sono pochi per un circolo fotografico di un piccolo paese. Per questo motivo, gli iscritti del circolo sanganese de “Gli Sfocati” hanno deciso di festeggiare il doppio decennio di vita, celebrato l’anno scorso, pubblicando un libro, ovviamente un libro fotografico.

“Alla sua realizzazione hanno partecipato 31 persone che sono iscritte al nostro circolo da almeno tre anni”, dice Giuseppe Pasqualotto, presidente da un lustro.

Le foto pubblicate spaziano dal ritratto al paesaggio alla rappresentazione di un monumento celebre; alcune sono state scattate in un angolo dietro casa, altre, invece, in un remoto luogo dell’Islanda, altre ancora ritraggono gli animali delle nostre montagne o la nebbia che sale dal Po e avvolge i Murazzi, a Torino.

Il libro sarà venduto alla cifra di 10 euro e sarà presentato ufficialmente nell’ambito della mostra intitolata “Gli Sfocati presentano gli Sfocati” che si terrà nell’atrio della Pagoda in concomitanza con la Fiera di Primavera, i prossimi 6 e 7 aprile.

“Il denaro raccolto sarà interamente devoluto a qualche ente benefico, in accordo anche con il Comune che in tutti questi anni ci ha sempre supportato, a partire dall’uso gratuito della nostra sede di via San Lorenzo”, conclude Pasqualotto che invita gli appassionati a iscriversi al corso e a visitare il sito internet, digitando l’indirizzo www.glisfocati.com

Articolo completo su La Valsusa del 28 febbraio.

Alberto Tessa

 

© Riproduzione riservata