Un grande concerto con un grande artista arriva sabato 15 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino: si intitola “Vox Celli – Concerto per Violoncello solo” ed è organizzato dall’Unitre per le feste natalizie, in collaborazione con la Società Filarmonica Santa Cecilia, la Parrocchia e l’amministrazione comunale.

Ad esibirsi, come suggerisce il titolo, non ci sarà un ensemble ma Lamberto Curtoni, violoncellista e compositore, nato a Piacenza il 27 Settembre 1987, diplomato e laureato con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e che si è perfezionato all’Accademia Romano Romanini di Brescia. Autore e musicista impegnato e talentuoso, Curtoni è noto in Val di Susa per essere stato insegnante all’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Sant’Antonino.

Autore e musicista impegnato e talentuoso, Lamberto Curtoni si è esibito in vari festival e location quali, per esempio, il Cervo Festival, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Blue Note di Milano, l’Umbria Jazz e collaborato con artisti come Franco Battiato e con prestigiosi ensemble come l’Orchestra Filarmonica Toscanini di Parma e l’Ensemble cameristico dell’Orchestra RAI.

L’ingresso è libero e le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute alla Caritas parrocchiale.

Articolo completo su La Valsusa del 13 dicembre.

Andrea Diatribe

© Riproduzione riservata