La Città di Giaveno ha tributato un riconoscimento alle giovani atlete dell’Under 16 femminile della Pallavolo Giaveno che, lo scorso giugno, a Rivoli, hanno vinto il Campionato Nazionale Uisp.

Venerdì 28 settembre, a Palazzo Marchini, le ragazze, accompagnate dall’allenatore Riccardo Maritano e da alcuni rappresentanti della dirigenza e dello staff tecnico, sono state accolte dal sindaco Carlo Giacone, dalle assessore Anna Cataldo e Marilena Barone, e dai consiglieri Edoardo Favaron e Raffaella Vercelli.

“Il vostro importante risultato è un orgoglio per la nostra città che, ricordo, nel 2013, è stata dichiarata Città Europea dello sport – ha esordito il primo cittadino nel porgere loro una targa – Nonostante sia nata da soli cinque anni, la Pallavolo Giaveno è cresciuta e dato già grandi soddisfazioni. Questa vittoria ne è un esempio. I miei complimenti vanno a tutti coloro che ci hanno creduto e hanno saputo trasformare un’idea in un progetto concreto, quindi al presidente Marco Castagnoli, al vice Roberto Laurenti, ma anche a consiglieri, dirigenti, lo staff tecnico, genitori e, in questo caso, l’allenatore Riccardo Maritano”.

Senza dimenticare la tifoseria, nota come “Curva Arzilla”, “che fa parte integrante della squadra e la supporta in ogni partita” ha sottolineato Cataldo, alla quale si è unito Favaron: “Non è facile conciliare studio e sport, voi ragazze siete un bell’esempio di tenacia”. Evidente, ancora, l’emozione dell’allenatore “Richy” nel rivedere il filmato della vittoria: “Queste pallavoliste sono affiatate e cariche di entusiasmo, è un piacere allenarle”.

Anita Zolfini

© Riproduzione riservata