È un periodo di notevole impegno per il Consorzio Turismo Bardonecchia, che esprime come il suo “organismo di promo-commercializzazione si stia concentrando sulla partecipazione a fiere e saloni e work-shop di maggior richiamo per gli operatori di settore “gruppi” ma anche e soprattutto per il mercato “individuale” invernale che vede l’inizio della stagione alle porte. Quest’anno il CTB intende dare un’attenzione particolare alle fiere del settore outdoor e bici in modo da investire maggiormente sull’estate ma ovviamente senza tralasciare il principaleprodotto invernale. Rimini TTG, Londra WTM e Ski Show, e ora il China InternationalTravel Mart di Shangai e la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia e poi Cagliari Oslo ed altre ancora.

Il tutto insieme a iniziative promozionali come quella prevista domenica 25 novembre quando Bardonecchia, grazie agli accordi presi durante il raduno del Genoa Calcio sarà allo Stadio Marassi in occasione del derby Genoa-Sampdoria per presentare in grande stile le offerte speciali per settimane bianche riservate ai tifosi per l’inizio stagione”.

Parola d’ordine potenziare. È questo l’obiettivo 2018/19 per il Consorzio Turistico Bardonecchia e per i suoi operatori. Giorgio Montabone: “ Sono passati da tempo gli anni in cui i turisti arrivavano da soli. Ora bisogna essere molto dinamici e determinati: il mercato è in continua evoluzione ed è necessario aggiornarsi, formarsi e piazzarsi sul mercato con un posizionamento ben preciso, prevedendo azioni mirate che permettano alla località di entrare nei circuiti corretti. Gli operatori del settore alberghiero ed extra alberghiero, le scuole di sci, gli impianti di risalita e i commercianti attraverso il Consorzio sono impegnatissimi per pianificare operazioni di marketing che portino il prodotto turistico ‘Bardonecchia’ nei mercati più interessanti. E’ faticoso ed estremamente impegnativo ma siamo sicuri che vedremo i frutti di tale impegno”.

© Riproduzione riservata