La nostra buona vecchia Adelaide, sotto la sua antica scorza e l’apparente freddezza, possiede un cuore caldo e pulsante. Un cuore rigorosamente blu, s’intende.
Lo si è visto in modo chiaro ed inequivocabile nella serata di venerdì 16, quando dalle 19 in poi, è stata imbandita una grande tavolata in via palazzo di Città, un lungo desco che a partire dall’ingresso del municipio e fino a piazzetta Rana ha ospitato oltre trecento commensali, tutta gente che ha saputo rispondere con entusiasmo all’invito dell’associazione Cuori blu, che in città ha come rappresentante, coordinatrice ed anima, la super-mamma Sandra Musella.
I Cuori blu sono quelle persone che si prendono cura dei bambini autistici ed organizzano attività varie ed articolatissime a favore dei piccoli e delle loro famiglie. La serata è stata appunto l’occasione per inaugurare l’Oasi Blu, ospitata all’indirizzo di piazzetta Rana 5, uno spazio che offrirà varie attività e servizi, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12, a chi deve combattere ogni giorno con tutte le difficoltà che costituiscono l’autismo.
Servizio su La Valsusa del 22 settembre.