È stata presentata mercoledì sera 1° febbraio nel Centro Congressi di Rivoli la tappa del Giro d’Italia Bra-Rivoli che si disputerà giovedì 18 maggio.
Mancano ancora diversi mesi all’evento, ma la tensione inizia a salire. Sarà un’importante vetrina turistica per Rivoli e la bassa Valle di Susa. Dopo un primo passaggio a Rivoli, la corsa rosa raggiungerà il Colle Braida, salendo dal versante della Sacra di San Michele, per poi tornare a Rivoli, dove in Corso Francia ci sarà l’arrivo.
A fare gli onori di casa c’era il sindaco Andrea Tragaioli con i suoi assessori Laura Adduce, Andrea Filattiera e il presidente del Comitato della tappa Marcello Proi. Ha condotto la serata Barbara Pedrotti, “la voce” del Giro d’Italia.
Sono intervenuti anche Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sport e l’assessore regionale Fabrizio Ricca. Presente anche il sindaco di Bra Gianni Fogliato e numerosi amministratori locali.
C’è stata pure la gradita sorpresa del campione Fabio Aru (nella foto con i sindaci di Rivoli e Collegno), che questi luoghi li conosce molto bene. Chi meglio di lui poteva spiegare tecnicamente la tappa, con la salita del Braida che ha percorso centinaia di volte in allenamento?
C’è stato anche un collegamento con il corridore Fabio Felline, che tutti ci auguriamo possa essere un protagonista della tappa.
Per i prossimi mesi c’è un programma intenso di eventi in preparazione alla tappa del 18 maggio che coinvolgerà tutta la città.
Marco Albano