Si conclude camminando il Maggio Borgonese

La festa patronale di Borgone che ha festeggiato la sua 52° edizione, quest’anno ha visto capo dell’organizzazione, per la prima volta, la “Squadra del Gusto” che ha coordinato le associazioni cittadine e si è avvalsa della collaborazione del Comune di Borgone.

Sabato 1° giugno la festa si conclude con la Camminata Culturale che è sata rinviata per maltempo sabato 18 maggio. L’appuntamento è per le ore 14,15 in piazza Montabone.

Di qui la camminata culturale proseguirà verso San Valeriano con visita alla Cappella Romanica per poi passare al Poisatto e raggiungere Condove dove è prevista la visita della chiesa di San Rocco, del rifugio antiaereo e del castello del Conte Verde.

Al termine il rientro a Borgone con arrivo in piazza Montabone previsto per le 18,30.

La camminata, che è organizzata in collaborazione con l’associazione Acav di Borgone, si concluderà con cena e musica.

Infatti alle 19,30 è in programma la grigliata in piazza Montabone al costo di 15 euro con prenotazioni entro venerdì 31 maggio presso il “Bar Italia” o presso Enrica al 3200448671.

La festa proseguirà poi dalle 21 con la serata danzante con il duo “Davide e Giusy” in piazza Montabone.

Invece l’annunciato raduno organizzato da Bts Aurto per Pasisone che era previsto per domenica 2 giugno, per motivi tecnici, è rinviato a data da destinarsi.

Luca Giai

© Riproduzione riservata