Martedì 30 aprile Il Maglio di via Vittorio Andreis 18 a Torino ospiterà il concerto evento degli “Abba Sarda“.

I componenti del gruppo, tutti valsusini d’adozione, sono Giuseppe Pigureddu (pianoforte, chitarra, basso e voce), Efisio Murgia (batteria, percussioni e voce), Angelo Calvia (basso, violoncello, tastiera e voce) e Luigi Calvia (chitarra, violino, fisarmonica e voce).

L’appuntamento è alle 20 con la cena sarda seguita, alle 21.30, dal concerto tributo alla Sardegna.

Il pubblico assisterà a due ore di esibizione ascoltando le più belle canzoni de I Tazenda, Piero Marras, Bertas, Istentales, Barritas e molti altri artisti dell’isola.

Chi sono gli Abba Sarda

Gli Abba Sarda nascono in Valle di Susa nell’ottobre 2016 dall’idea di Giuseppe Pigureddu, che decide di unire alle proprie canzoni il suono e il calore della terra natia, appunto la Sardegna, proponendo un viaggio musicale attraverso le canzoni della tradizione unite alle più belle cover degli artisti della sua terra, senza snaturare le versioni originali, e inserendo i brani inediti in sintonia con le sonorità tipiche del rock etnico, cantando in lingua sarda ma anche in italiano.
Per questo progetto ha voluto con se tre amici, tutti sardi di origine ma residenti in Valle: Efisio Murgia, Angelo e Luigi Calvia.

L’obiettivo degli Abba Sarda è puntare l’attenzione sulla tradizione, i dialetti e il folcklore proponendo buona musica. La band ha portato il proprio spettacolo nelle piazze e nei teatri del Nord Italia, in locali e feste private, nelle feste a tema.

Gradita la prenotazione al numero 3467073210.

Sara Ghiotto

 

© Riproduzione riservata