BUSSOLENO – Nuovo appuntamento in libreria a Bussoleno. Il Valsusa Filmfest presenta nell’ambito del ValsusaLiberfest, assieme alla libreria “La Città del Sole” ed al Sistema bibliotecario Valsusa, il libro “Discorso sulla Caccia”.
L’appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 18 presso la libreria “La Città del Sole” in via Walter Fontan a Bussoleno.
Si tratta del volume scritto da Laura Conti (Udine, 31 marzo 1921 – Milano, 25 maggio 1993) che è stata una partigiana, medica, ambientalista, politica e scrittrice italiana, fondatrice di Lega per l’Ambiente e pioniera dell’ecologismo italiano.
L’edizione di “Discorso sulla caccia”, (edizioni Altreconomia) predisposta da Laura Conti poco prima della sua scomparsa e solo ora pubblicata, costituisce un contributo imprescindibile per affrontare il tema del nostro rapporto con l’ambiente, le altre specie e l’ecosistema.
Luca Giunti è stato il curatore della ristampa del libro e ne ha scritto la prefazione, ne parlerà con Tiziana Angilletta, mentre le letture saranno a cura di Antonietta Perretta
Luca Giai