Si svolgeranno domani, giovedì 10 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino, i funerali di Domenico “Mimmo” Arcidiacono. Deceduto domenica scorsa all’età di 80 anni, Arcidiacono è stato uno dei protagonisti dell’organizzazione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Con il ruolo di Direttore Generale dell’Agenzia Torino 2006, l’ente incaricato di realizzare le infrastrutture e gli impianti dei XX Giochi Olimpici Invernali, coordinò la realizzazione delle opere dell’evento. Tra queste, il Palasport Olimpico, l’Oval Lingotto, lo Stadio del Trampolino a Pragelato e la pista di bob a Cesana Pariol.
La sua determinazione consentì di rispettare la tabella di marcia con tempi record e, in soli 12–24 mesi, riuscì ad avviare e ultimare 52 cantieri su 65, con tempi autorizzativi di 8–14 mesi rispetto a una media nazionale di 42 mesi.
Figura nota e stimata anche nella Valle di Susa e nella sua Sant’Antonino, è stato vicepresidente della sezione Ana Valsusa ed era consigliere del Gruppo Alpini Ana del paese.
















