Riassunto
Playoff Serie C: buona anche la seconda per il Val Sangone Volley ora ad un passo dalla permanenza in C. Con il 3-0 di martedì sera al Cogne, la Serie C è più vicina.
SERIE C/D FEMMINILE PLAY OFF/OUT GIRONE E
VAL SANGONE VOLLEY-COGNE ACCIAI SPECIALI 3-0
(25-17; 25-22; 25-22)
Val Sangone Volley: Calabrese (K), De Biasi, De Menech, Gioana, Giorda, Giuglardo, Juget, Lanzillotta, Laurenti (L2), Rebecchi (L1), Santia’, Scandiffio, Stradotto, Varesio. All: Maritano/Tripodi
Cogne Acciai Speciali: Giraudo, Marcon, Corniolo, Lara Fondin, Bozzetti, Moro, Giovinazzo, Pozzan, Matteotti Angelica, Lika, Tamone, Torretta, Bollon, Porcellon. All: Matteotti Fabio/Carvallo.
Arbitro: Gallotti e Valenti
GIAVENO – Playoff Serie C: buona anche la seconda per il Val Sangone Volley ora ad un passo dalla permanenza in C. Con il 3-0 di martedì sera al Cogne, la Serie C è più vicina. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Le giavenesi compiono un altro passo verso la salvezza e lo fanno con una vittoria netta per 3-0 sul Cogne, nella seconda delle tre tappe che valgono la permanenza in Serie C. Non è stato un cammino privo di ostacoli perché il Cogne non è salito a Giaveno per una gita di mezza settimana. Ma le Maritano girls hanno stretto i denti ed hanno portato a casa la vittoria.
Per questa sfida coach Maritano si affida ancora una volta alla formazione che aveva già aperto il cammino sabato scorso a Canale: De Biasi, in gran spolvero, ad aprire la via con potenza, Santià al comando, Juget e Giorda, solide colonne al centro, Scandiffio chirurgica come sempre, e Giuglardo a completare il sestetto con liberi Laurenti e Rebecchi.
Il primo set è stato relativamente agevole: 25-17 con il Valsangone che spinge, prende l’iniziativa, impone il passo. Il Cogne prova a resistere, ma viene travolto con Juget e De Biasi sugli scudi.
Nel secondo set il Cogne torna a far sentire la propria voce, ma la risposta arriva dal cuore giavenese per il 25-22.
Il terzo set è un ultimo sforzo: Cogne tenta il tutto per tutto, ma le mani sicure di Rebecchi e Laurenti bloccano ogni insidia. Ancora 25-22. E missione compiuta.
E come sempre la società ringrazia i Bevidus Boys che non hanno fatto mancare la loro voce.
A fine partita, coach Maritano non festeggia. Sa che c’è ancora l’ultimo miglio da percorrere. Ma la sconfitta di ieri di Pianezza in casa con Canelli, spiana la strada al Val Sangone.
Sabato 24 maggio alle 17 sempre al PalaRealeMutua di via Colpastore a Giaveno ultimo atto contro il Pianezza. Al Val Sangone Volley basta un punto per completare l’operazione salvezza, ma conoscendo coach Maritano vorrà i tre punti dalle sue ragazze.
E intanto domani sera, venerdì 23 maggio, dalle ore 19,30 in piazza Mautino a Giaveno festa di fine stagione per tutto l’universo Val Sangone Volley.
Luca Giai