Pallavolo

Il Valsusa Volley Under 13: finale provinciale UISP domenica a Sant’Antonino

Riassunto

Settimana al top per l'Under 13 del Valsusa Volley targata Pentasport, batte l'Arona ai Regionali ed è in finale ai provinciali UISP

UNDER 13 FEMMINILE REGIONALI GIRONE D

PENTASPORT VALSUSA-ARONAVOLLEY 72 3-0

(25-15; 25-23; 25-23)

Pentasport Valsusa: Romano (K), Ombra, Perotto, Porpiglia, Venerussi, Sangregorio, Sall Oumy, Giovale, Plazzer, D’Angelo, Tittonel, Gioberto, Sibille. All: Giovale/Diaferia. 

Arbitro: Elisa Ressia  

SANT’ANTONINO – Per l’Under 13 del Valsusa Volley una settimana da incorniciare. Siamo giunti all’ultima fase della stagione con grandi impegni per l’under 13 del Valsusa Volley targata Pentasport. La formazione dei coach Daniele Giovale e Mauro Diaferia è impegnata su più fronti; è infatti arrivata sabato la prima vittoria nella fase regionale Fipav. Nel campionato con le migliori sedici squadre della regione, Romano e compagne hanno battuto Arona con un bel 3-0; Arona è la testa di serie n.1 fresca campione provinciale dell’area Ticino, Sesia Tanaro. Un gran risultato che dimostra ancora di più l’ottimo andamento stagionale delle leonesse gialloblu.

Ma le fatiche non sono finite, la squadra impegnata anche nel campionato Uisp ha vinto domenica il proprio girone play off e accede così alla finale regionale di categoria, questa domenica contro le vercellesi di Crescentino; in Uisp il girone Play off è il girone delle squadre che nella prima fase hanno vinto i loro gironi e quindi anche qui con le migliori dodici di categoria, ne rimangono sono due che si affronteranno nella finalissima di domenica a Sant’Antonino.

Intanto le fatiche di campionato under 14 stanno terminando e anche qui le ragazze gialloblu si sono ben distinte nel girone che porta i piazzamenti dal 9 al 16 in provincia di Torino, e al momento con cinque vittorie e una sola sconfitta al tie break vede anche qui le giovani valsusine pronte per piazzarsi molto bene in una categoria come la 14 Fipav dove sono più piccole di un anno.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.