La sera di lunedì 18 dicembre il Gruppo Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) ha organizzato la quarta edizione del Golden Coach all’istituto tecnico “Quintino Sella” di Biella.
In quest’occasione sono stati premiati migliori allenatori regionali delle varie categorie e gli associati con più di 25 anni di tesseramento, i cosiddetti “soci d’argento”.
Erano presenti il vicepresidente nazionale Professionisti Assoallenatori Giancarlo Camolese e Milena Bertolini, già commissario tecnico della Nazionale Femminile di calcio. Ha ricevuto il riconoscimento di “Socio d’argento” anche il valsusino Paolo Anselmo, dirigente dell’Union BB Vallesusa, per i sui oltre venticinque anni di tesseramento durante i quali ha ricoperto i ruoli si consigliere e vicepresidente nazionale nonché quello di consigliere nazionale del Settore Giovanile Scolastico.
Le motivazioni dell’onorificenza sono state “la dedizione, fedeltà senso di appartenenza all’Aiac”.
Il premio è stato consegnato da Giancarlo Camolese e Anselmo, dopo i ringraziamenti di rito, ha dichiarato che spera di essere stato utile al calcio giovanile.
Sara Ghiotto