Ultim'ora

Inaugurato il servizio intermodale per la Sacra di San Michele

L’emblema della Valle di Susa e simbolo della Regione Piemonte, ovvero la Sacra di San Michele, diventerà un polo turistico ancora più facile da raggiungere grazie al nuovo servizio intermodale “treno più bus”. Un’opportunità resa possibile grazie all’accordo fra Regione, Trenitalia, Cavourese e Sacra di San Michele.

L’8 luglio 2022 è stato inaugurato il nuovo servizio regionale, attivo nei fine settimana e nei giorni festivi sino al 30 ottobre, che permetterà di raggiungere la Sacra in maniera semplice e funzionale.

Da adesso sui sistemi di vendita Trenitalia sarà possibile inserire la “Sacra” come destinazione e acquistare un biglietto unico comprendente la tratta ferroviaria più quella in bus. Con il treno si raggiungerà la stazione di Avigliana da cui si potrà comodamente raggiungere il monte Pirchiriano con la navetta.

Le navette per la Sacra partiranno ogni mezz’ora dalle 9 alle 18,30. Una volta raggiunta la meta si potrà ottenere un biglietto di ingresso all’Abazia scontato del 25% presentando il biglietto combinato alla cassa.

A seguito del viaggio di inaugurazione volto a presentare l’iniziativa alla stampa, il rettore della Sacra di San Michele, don Claudio Papa, ha accolto le autorità presenti e a tutti i partecipanti è stata offerta la possibilità di una visita esclusiva dell’Abbazia.

Servizio su La Valsusa di giovedì 14 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.