Bussoleno si tinge di rosa per la campagna contro il Cancro e lo fa martedì 1° ottobre in piazza della Stazione.

Martedì 1° ottobre infatti i volontari dell’associazione Italiana ricerca contro il cancro (Airc) accenderanno una luce rosa davanti al monumento dei Caduti di piazza della Stazione, per promuovere la Campagna Nastro Rosa.

I volontari Airc locali presentano l’iniziativa: “In tutto il mondo il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’associazione nazionale Comuni Italiani (Anci) e l’Airc promuovono sul territorio italiano l’iniziativa di illuminazione in rosa dei monumenti, per sensibilizzare le donne ad adottare un corretto stile di vita per ridurre il rischio di tumore. Anche noi volontari Airc di Bussoleno, insieme al patrocinio del Comune, parteciperemo alla campagna internazionale “Breast Cancer Awarness Month”, ossia al mese dedicato alla consapevolezza del cancro al seno.

Tutti insieme vogliamo sostenere le donne nel percorso della malattia e aiutare i ricercatori a rendere il tumore al seno sempre più curabile”.

I volontari Airc e l’amministrazione comunale pertanto aspettano tutti martedì 1° ottobre alle ore 20.30, per l’accensione della luce e per un momento di riflessione sul tema.

Luca Giai

© Riproduzione riservata