Avigliana

La Dragonesse in Irlanda per una trasferta vincente

Trasferta di successo per le Dragonesse di Avigliana in Irlanda, a Donegal.

Dieci componenti hanno infatti partecipato a una gara internazionale che ha visto competere due barche italiane composte oltre che dalle Dragonesse di Avigliana, da Trifoglio Rosa di Mestre, Dragonette Torino, Ugo Padova, Pink Amazons Milano, Florence dragon lady Firenze, Il rosacheosa Roma, Brentane, tutte unite sulla stessa barca per la vittoria della vita.

Le ragazze di Avigliana si sono allenate in modo intensivo.

La partenza è stata venerdì 29 luglio in aereo dall’aeroporto di Malpensa. Il gruppo aviglianese era guidato dalla sua capitana Paola Zaccagni. Con lei c’erano Rosa, Lea, Sara, Alessandra, Grazia, Cristina, Paola, Sabina, Edy, e hanno portano i colori dell’Italia e della città dei due laghi. Era la prima volta che le squadre italiane gareggiavano in Europa non con il loro logo ma come rappresentanti dell’Italia. Nella Regatta Donegal Town erano presenti trentaquattro atlete.

Prima di iniziare la competizione, le atlete hanno intonato il canto Dov’è la Vittoria… Per conquistarla Italy1 e Italy2 hanno lottato, pagaiata dopo pagaiata, contro le altre squadre locali e internazionali. “E con un orgoglio inenarrabile siamo arrivate entrambe in finale” gioisce Zaccagni. Nulla hanno potuto contro la forza e l’affiatamento delle Plurabelle di Dublino, ma con una sfida che rimarrà nella storia hanno combattuto tra di loro per il 2° e 3° posto. Seconda classificata Italy 1con la squadra Pink Amazons, Dragonesse Avigliana, Associazione Oncologica San Bassiano – Onlus Brentane. Terza classificata Italy 2 con Dragonette Torino, Ugo, Pagaie Rosa Onlus, Pink Butterfly.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.