Dopo un anno di sospensione causa Covid, sabato 24 luglio si è tenuta la festa in onore dei santi Anna e Gioacchino nella cappella a loro intitolata nella splendida cornice di regione Tour.

La festa ha visto la partecipazione di molti fedeli che nonostante la giornata non fosse delle più calde e soleggiate si sono ritrovati presso la cappella per partecipare alla Celebrazione Eucaristica che si è svolta alle ore 10 seguita da un breve rinfresco.

Durante la celebrazione, per la quale si ringrazia la disponibilità di don Remigio,  si è ricordato Aldo Durbiano e la recente istituzione della festa dei nonni e degli anziani nel giorno dei Santi Anna e Gioacchino; quest’anno i priori uscenti sono Francesca e Fabio ed i priori entranti sono Germana e Piero.

La festa è stata l’occasione di inaugurare il nuovo tavolo con le panche realizzate per volere dello stesso Aldo Durbiano ed il nuovo impianto di illuminazione della chiesetta composto da pannello solare, due luci interne ed un faretto esterno che tutte le notti con apposito temporizzatore si accende ed illumina la facciata, tale intervento è stato realizzato con le offerte raccolte presso la cappella.

© Riproduzione riservata