Ultim'ora

La Fiera di Sangano “maggiorenne” fa il pieno di pubblico

Due belle e calde giornate (la prima con un meteo migliore della seconda) hanno fatto da cornice all’edizione numero diciotto della Fiera Agricola di Sangano che si è svolta sabato 6 e domenica 7 aprile. Con l’edizione 2024 de “’L Budinè e la Budinera al Mercà” (questo il nome ufficiale della manifestazione) ha preso il via la collaborazione fra il Comune e la Core Sales, l’azienda torinese che si occupa di organizzare importanti eventi pubblici.

Non è semplice quantificare le persone che hanno visitato i banchi agricoli e commerciali nella due giorni che, di fatto, dà il via alle iniziative valsangonesi della bella stagione. Sicuramente sono state diverse migliaia, nonostante la concomitanza con molti altri appuntamenti: il Mercato Europeo a Rivoli, Piossasco in Fiore e il Carnevale giavenese posticipato, soltanto per fare qualche esempio nelle vicinanze.

Tutti soddisfatti, insomma, a partire dal sindaco, Alessandro Merletti che commenta: “Non sono sicuro che le altre feste in zona ci abbiano sottratto pubblico. Anzi, secondo me chi voleva fare un salto a Giaveno nel pomeriggio magari si è fermato a Sangano in mattinata”. Il primo cittadino inoltre aggiunge: “Non faccio l’elenco di tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno reso impeccabili questi due giorni, perché altrimenti dimenticherei qualcuno. A ognuno di loro va il grazie mio e dell’amministrazione sanganese: tutto è filato liscio, senza nessun tipo di incidente, grazie all’ottima organizzazione dell’evento che ha avuto il successo che abbiamo registrato anche e soprattutto per merito chi non ha lavorato ‘in primo piano’, ma che ha contribuito a mantenere ordinata e sicura la Fiera da dietro le quinte”.

Servizio su La Valsusa dell’11 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.