Si torna pian piano alla normalità e torna a suonare anche la banda. La musica è indubbiamente un segnale di ritorno ad una vita più serena. E a Borgone per tornare ad esibirsi la Società Filarmonica Borgonese ha scelto un evento completamente nuovo: la sagra dell’olio Valsusa che si terrà a battesimo sabato 19 e domenica 20 giugno.
Per questo evento la Società Filarmonica Borgonese eseguirà con il coinvolgimento della Junior Band, il “Concerto dell’Olio Valsusa a Borgone” sabato 19 giugno alle ore 17,30 presso la piazza delle scuole elementari in via Guido Bobba.
Il concerto diretto dal maestro Denise Selvo e presentato da Valeria Nuovo, ci viene presentato direttamente dal maestro Denise: “Finalmente si ritorna a portare un po’ di musica nelle nostre piazze! La Proloco ci ha invitato e noi abbiamo subito accettato l’invito alla Sagra dell’olio Valsusa. Con energia e con brani allegri coinvolgeremo il nostro pubblico. Ci tenevamo ad iniziare il concerto coinvolgendo anche gli allievi dei nostri corsi, che suoneranno con noi nella prima parte del concerto. La nostra scuola di musica non si è mai fermata e con lezioni in presenza o on line da casa, i ragazzi non hanno perso lezioni e insieme ai loro insegnanti si è terminato il corso di musica. Nella seconda parte del concerto, invece si potrà vedere e ascoltare finalmente la nostra Società Filarmonica. Mesi lunghi e silenziosi…ma la voglia di ritrovarsi non è mai mancata e appena c’è stata l’occasione eccoci ancora qua“.
Luca Giai

© Riproduzione riservata