Domenica 13 novembre il paese di Caprie si è riempito di visitatori per l’evento, inserito nella rassegna “Gustovalsusa”, che vede la mela protagonista. Quest’anno erano 140 gli espositori che hanno preso parte alla mostra mercato e circa un’ottantina le mele presentate alla rassegna pomologica, un’esposizione che ogni anno mostra le tante varietà di mela presenti nelle nostre valli.
Il sindaco di Caprie , Gian Andrea Torasso, entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento che vede il prodotto locale protagonista, a rimarcare l’importanza della valorizzazione territoriale. Dopo un momento di ringraziamenti ha ricordato l’amico Rolando Votta, l’ideatore della Mostra Mercato, scomparso circa un mese fa, a lui è andato l’applauso della nutrita folla di partecipanti.
Al termine dei discorsi delle Autorità presenti, fra cui Pacifico Banchieri presidente dell’Unione Montana ed alcuni sindaci dei paesi limitrofi, è avvenuto il momento delle premiazioni del concorso delle torte di mela, molto partecipato che ha visto concorrere 30 torte, tutte assaggiate e valutate attentamente sia dal pubblico che dalla giuria.
Articolo completo su La Valsusa di giovedì 17 novembre