A chi di mestiere non fa il docente non capita tutti i giorni di poter parlare di fronte a un pubblico formato da circa 500 studenti universitari della facoltà di Economia dell’Università di Torino. Eppure, è quello che ha fatto, martedì 23 ottobre, in un’aula di corso Stati Uniti, Elisabetta Ruffino, responsabile del Marketing e della Comunicazione di MotivexLab, l’azienda- laboratorio di Avigliana (e Chivasso) leader nei test distruttivi (e non) per il comparto automotive.

Ospite della professoressa Elena Candelo, docente associata dell’Università subalpina e direttrice del Fiat Chrysler Master in Business Administration, Ruffino ha parlato delle strategie adottate nel laboratorio prove di Avigliana. Questo tipo di lezioni si chiama “case history”, cioè viene presentato agli studenti il caso specifico di un’azienda di successo.

Nel corso della lezione, Ruffino ha presentato in anteprima anche il libro “Tutto e Subito”, scritto a quattro mani con Paolo Pollacino, fondatore e CEO di MotivexLab, nella nuova edizione curata da Il Salvagente, per la collana Libri Salvagente, e ha portato testimonianza diretta di come si può fare impresa in Italia oggi.

Articolo completo su La Valsusa di giovedì Primo novembre

© Riproduzione riservata