Nazionale maschile Sci Alpino
Sci

La Nazionale maschile di Sci Alpino si è allenata al Frais

La squadra nazionale Italiana maschile di Sci Alpino ha scelto il Frais per la preparazione alle gare di slalom della tappa di Coppa del Mondo di Chamonix, svoltesi domenica 9 febbraio.

Gli atleti più veloci d’Italia hanno scelto Susa, ed esattamente la Casa per Ferie San Francesco, per soggiornare, e il Ristorante Bella Napoli per i pasti.

E sono stati davvero giorni intensi, quelli tra martedì 4 e venerdì 7 febbraio, per gli atleti azzurri che ogni mattina si spostavano per allenarsi sulle piste riservate, e molto ben preparate, nonostante il meteo del Frais.

Alex Vinatzer, Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Hans Vaccari e tutto il loro staff di preparatori atletici, allenatori e ski-men hanno trasformato per alcuni giorni Casa San Francesco, ospiti di Michele De Faveri, in una sorta di “Casa Italia”, un grande laboratorio di preparazione atletica e preparazione di materiali, riconoscendo la città di Susa e le piste di Pian del Frais molto adatte per le esigenze di ospitalità  della Nazionale.

Servizio su La Valsusa del 13 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.