La squadra nazionale Italiana maschile di Sci Alpino ha scelto il Frais per la preparazione alle gare di slalom della tappa di Coppa del Mondo di Chamonix, svoltesi domenica 9 febbraio.

Gli atleti più veloci d’Italia hanno scelto Susa, ed esattamente la Casa per Ferie San Francesco, per soggiornare, e il Ristorante Bella Napoli per i pasti.

E sono stati davvero giorni intensi, quelli tra martedì 4 e venerdì 7 febbraio, per gli atleti azzurri che ogni mattina si spostavano per allenarsi sulle piste riservate, e molto ben preparate, nonostante il meteo del Frais.

Alex Vinatzer, Stefano Gross, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Hans Vaccari e tutto il loro staff di preparatori atletici, allenatori e ski-men hanno trasformato per alcuni giorni Casa San Francesco, ospiti di Michele De Faveri, in una sorta di “Casa Italia”, un grande laboratorio di preparazione atletica e preparazione di materiali, riconoscendo la città di Susa e le piste di Pian del Frais molto adatte per le esigenze di ospitalità  della Nazionale.

Servizio su La Valsusa del 13 febbraio.

© Riproduzione riservata