Sport

La padelmania impazza a Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – La padelmania impazza a Sauze d’Oulx. In soli 15 giorni il paese si scopre casa del padel. Solo lo scorso 9 agosto venivano inaugurati i nuovi campi da padel del centro sportivo Pin Court. E una settimana dopo sui nuovi campi si è disputato un torneo che ha fatto boom di iscrizioni ed ha visto in campo atleti di alto livello.

Infatti da ferragosto e sino a sabato 20 agosto, presso il centro sportivo Pin Court, è andata in scena la prima edizione del “Torneo Sociale Open Padel” di Sauze d’Oulx. Torneo che era valido per l’aggiudicazione del “13° Memorial Romano Tintinelli”.

Dopo una settimana di incontri appassionanti, dopo la disputa di ben tre gironi di qualificazione, sabato20 agosto si sono disputate le finali, con i big pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito trofeo ed il ricco montepremi messo in palio dalla famiglia Tintinelli, in ricordo del caro Romano.

Nella finale per il terzo e quarto posto la coppia Fava/Calzolari ha avuto la meglio sulla coppia Usseglio Prinsi/Bassetti. Riflettori tutti puntati poi sulla finalissima. E ad aggiudicarsi la prima edizione del “Torneo Sociale Open Padel” di Sauze d’Oulx e a portarsi a casa il 13° trofeo Memorial Romano Tintinelli è stata la coppia Lightwood/Bianco che ha superato la coppia Ferrando/Cavanna.

La soddisfazione del vicesindaco Marco Tintinelli: “Sicuramente è stata una settimana ricca di emozioni, che è partita con l’inaugurazione dei nuovi e tanto attesi campi da padel del Pin Court e che si è concretizzata con questo torneo che ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che a Sauze d’Oulx c’è proprio voglia di padel. Siamo davvero soddisfatti per aver colto questa esigenza e per aver concretizzato il progetto padel. Visto l’entusiasmo generato dai nuovi campi ora proseguiremo con la ricerca fondi per completare l’opera e provvedere alla copertura dell’area per permettere un utilizzo dei campi 365 giorni l’anno offrendo così un servizio a tutto il paese e ai suoi turisti”.

Marco Tintinelli si sofferma sul torneo che è dedicato alla memoria del papà Romano: “Per la nostra famiglia questo torneo è molto sentito perché ci permette di ricordare papà in ambito sportivo. Nelle prime 12 edizioni del memorial abbiamo sempre disputato il torneo di tennis, quest’anno abbiamo deciso di dar vita al primo memorial Romano Tintinelli di padel. Ed il risultato è stato a dir poco eccezionale. Abbiamo avuto un boom di iscrizioni ed il torneo è stato di alto livello agonistico. A nome di tutta la famiglia ringraziamo i partecipanti che hanno onorato la memoria di papà e li ringraziamo anche per averci fatto vivere delle bellissime giornate di sport con quello spirito che era proprio di papà. A tutti diamo sin d’ora l’appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione del torneo”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.