Laura Amini

Oggi, lunedì 30 luglio, il Capitano Mattia Altieri ha ceduto il comando della Compagnia di Susa al parigrado Laura Aimini.

Dopo 4 anni passati a dirigere la Guardia di Finanza segusina, il Capitano Altieri è stato chiamato a Venezia a ricoprire un incarico di prestigio.

Quello vissuto alla guida della Compagnia di Susa è stato un periodo molto intenso, caratterizzato da un’attività operativa ad ampio raggio, che ha abbracciato contesti di polizia tributaria e polizia giudiziaria decisamente delicati e particolarmente impegnativi.

Numerose le attività investigative portate a termine dai Finanzieri guidati dal Capitano Altieri. Tra le più rilevanti sicuramente l’operazione che nel 2017 ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la Valle; altrettanto importante è la truffa ai danni dell’Unione Europea (dei c.d. “pascoli fantasma”) scoperta nell’alta Val di Susa, un raggiro, questo, da milioni di euro.

Al posto di Mattia Altieri arriva a Susa il Capitano Laura Aimini, 29 anni Spezzina.

Laureata in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, il Capitano Aimini proviene dalla Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo.

© Riproduzione riservata