RETI: 9′ st Racca, 43′ st Pignataro. NOTE: espulso al 16′ st Congiu (S).
SUSA: A. Cotterchio, Longhitano, Listello (29′ st Agostino), T. Masi, Marrese, Giuliano, Montabone (43′ st Biancorosso), Congiu, Pecchioli, D. Rizzo (35′ st C. Rizzo), L. Masi, D’Amelio Debilio, Lila, Manes. All. M. Cotterchio.
AVIGLIANESE: Miceli, Novo, Gianna, Maritano, Martino, Vailati, Rovey, A. Marino, El Bdine (48′ st Martoglio), Racca (14′ st Pignataro), Tesse, Battistella, Alouane, Piacenza, Rovej, Amendola, Ferreri. All. S. Marino.
ARBITRO: Tripaldi di Cuneo.
SUSA – Al comunale “Mario Quaglino” termina con la vittoria per 0-2 dell’Aviglianese sul Susa l’ennesimo derby valsusino del girone D di Prima Categoria. Nella prima parte del match sono i padroni di casa a rendersi protagonisti costruendo maggior gioco ma non riuscendo a finalizzare le ghiotte occasioni create.
All’11’ Novo si fa anticipare da Pecchioli, bravo Miceli in uscita. Al 29′ Leo Masi non riesce ad approfittare di un “liscio” di Vailati e a portiere battuto la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Al 37′ chance per Montabone, il tiro è respinto dall’estremo difensore, ancora il numero undici si avventa sulla palla che però termina fuori. Al 38′ si fa vedere nell’area avversaria la squadra di Avigliana, pronta la parata di Cotterchio sulla conclusione di Racca. Un minuto dopo sul capovolgimento di fronte colpo di testa a girare di L. Masi che colpisce il palo esterno. Al 45′ dopo un batti e ribatti in area gli arancioni passano in vantaggio con Vailati ma il signor Tripaldi annulla per presunto fuorigioco.
La seconda frazione di gioco si apre con gli aviglianesi che entrano in campo più determinati e si fanno subito vedere in avanti: al 6′ Racca calcia, sulla respinta riprende El Bdine che pecca di precisione. Il gol è nell’aria è giunge al 9′ grazie a Racca, nulla può il numero uno locale. Dal 16′ i segusini restano in dieci per l’espulsione rimediata da Congiu per fallo di reazione. Al 22′ Pecchioli è servito da Montabone, la sfera va oltre la traversa. Al 34′ sono gli ospiti ad avere la chanche di arrotondare il punteggio ma Cotterchio para con sicurezza la punizione battuta dal neo entrato Pignataro. Quest’ultimo si fa perdonare al 43′ quando la mette all’incrocio dei pali griffando il definitivo 0-2.
Sara Ghiotto