L’Azione cattolica diocesana accoglie l’invito del FIAC ( Forum internazionale di Azione Cattolica) a dedicare una celebrazione eucaristica in onore del beato Pier Giorgio Frassati, di cui il 4 luglio ricorre l’anniversario della morte.

Questo invito è rivolto a tutti i giovani del mondo che guardano a Pier Giorgio come esempio di vita attiva e contemplativa. È alla sua intercessione che si intende affidare l’impegno dei giovani dopo il sinodo loro dedicato.

La nostra associazione diocesana dedicherà la celebrazione eucaristica anche ad Emilio Giaccone (nato l’8luglio), contemporaneo ed amico di Pier Giorgio Frassati, con il quale ha condiviso l’adesione, gli ideali e l’impegno in AC, spendendo l’intera sua esistenza all’educazione dei giovani.

Intendiamo così camminare sulla via della santità, preceduti ed accompagnati da questi grandi testimoni.

Invitiamo dunque tutti a partecipare alla S.Messa delle ore 18 di sabato 6 Luglio prossimo a Vaie con la quale vogliamo rinnovare il nostro impegno con la comunità cristiana a camminare con tutti i giovani, nostri compagni di strada, come ci sollecita l’ esortazione apostolica Christus vivit.

 

© Riproduzione riservata