Venerdì 20 settembre, al Centro Polivalente di Villar Focchiardo, partenza con il botto per i tradizionali Festeggiamenti Patronali di “San Com”, in onore dei Santi Cosma e Damiano.
Il concerto dei Music Storm, grazie alla loro energia ed al travolgente repertorio pop& dance, ha fatto ballare e cantare a squarciagola il folto pubblico presente in un crescendo di entusiasmo.
Ad accompagnare la coinvolgente esibizione della band beniamina di casa una divertente e prelibata “Apericena in bianco e rosso”, dove i partecipanti erano invitati ad indossare abbigliamento di questi due colori-simbolo dei Santi Patroni.
I Festeggiamenti Patronali sono proseguiti sabato 21 settembre, con il Musical “Tutto molto….Greco” ispirato alle canzoni degli Abba.
Domenica 22 settembre, alle ore 11, S. Messa solenne, in onore dei Santi Patroni Cosma e Damiano e per il 275mo anniversario di Consacrazione della Chiesa parrocchiale, presieduta dall’ Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa mons. Roberto Repole. Alle ore 10, 30 Processione lungo le vie del paese con partenza dalla Cappella delle Vigne.
Nel pomeriggio il Centro Polivalente ospiterà un emozionante “Concerto di Gala per San Com” della Società Filarmonica Villarfocchiardese diretta con piglio dal giovane Maestro Lorenzo Merini.
Claudio Giovale