Pallavolo

L’Isil Almese vince il recupero dell’8 marzo a San Mauro

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE GIRONE B

NIXSA ALLOTREB-ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 0-3 (19/25; 21/25;14/25)

Nixsa Allotreb: Biffi, Caporaso, Cassolaro (L), Demarchis, Grosso, Mannone, Musolino, Palladino (L), Re, Saltarella, Sarnataro, Sicco (K), Zanino. All: Raviolo/Petrucci

Isil Volley Almese Massi: Viotto 12 (K); Rista; Viizzo 5; Chiara Morando 11; Cisi 14; Rolle 8; Civita; Giulia Morando 5; Greco; Bertolotto (L), Sarasso. All: Giovale – Francalanza; Dir. Salerno

Arbitro: Gaudiello Rosa.

 

SAN MAURO TORINESE – Nel recupero della Festa della Donna l’Isil Almese torna da San Mauro con i tre punti ed una ottima prestazione.

È iniziata l’8 marzo la serie di recuperi delle partite non giocate a gennaio e l’Isil è stata ospite dell’Allotreb.

Come tiene a rimarcare il presidentissimo Luigi Lozzi: “Nel prepartita un bellissimo momento di solidarietà con le due squadre unite dietro la bandiera della pace per dire ancora una volta No alla guerra”.

Coach Giovale schiera Rolle in regia e Cisi opposto, Viotto e Viizzo al centro, Giulia Morando e Chiara Morando in posto 4, Bertolotto libero.

La partenza delle almesine è a razzo, concentrate e determinate, spengono sul nascere tutti i tentativi in attacco e in battuta delle padrone di casa: importante e determinante il rientro di capitan Viotto per il 25-19. Il secondo set è decisamente più combattuto, il muro verdeblu con Cisi, Viotto e Rolle la fa da padrone per arrivare al 25-21. Il terzo set vede la linea di ricezione guidata da Bertolotto e ben supportata da Cisi, Morando Giulia e Chiara, riprendere il campo, questo permette a Rolle di smistare con più facilità; da posto due ancora Cisi picchia forte, Viizzo risponde presente al centro e l’Isil scappa via, 25/14 per il 3-0 finale.

Altro risultato rotondo per le almesine che raggiungono il secondo posto parziale con 31 punti  (in attesa che si giochino altre gare di recupero).

Coach Daniele Giovale commenta la gara: “ è stata una partita solida, le ragazze hanno capito quali potevano essere i pericoli e hanno tenuto un ritmo gara alto, era l’unico modo per uscire con un risultato così, anche perché Allotreb ha giocato un’ottima gara. Sicuramente dobbiamo alzare il livello in alcune fasi, ma i fondamentali stanno salendo e il muro/difesa ci sta dando una grossa mano; questa settimana c’è molto da lavorare, finita questa gara, prepariamo Busca dove ci sarà da giocare a livelli alti perché la loro qualità è nota”.

E sabato 12 marzo al PalaLozzi di Almese alle 19 arriva il Busca.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.