Dopo aver proposto ai propri studenti una serie di iniziative volte ad integrare la didattica a distanza, quali le gite virtuali e le lezioni di cucina in diretta, adesso è la volta di “Stay safe at home”, progetto di inglese dei ragazzi di terza media. Ludovica ha presentato sulla pagina facebook dell’istituto il suo video nel quale spiega, mediante slide e descrizioni in lingua inglese, cosa sia utile fare in quarantena.

I CONSIGLI PER LA QUARANTENA

Mangiare sano, leggere un buon libro, lavarsi bene le mani, ma anche chiamare gli amici per sentirsi più vicini e magari riordinare e ripulire casa per vivere in ambiente salutare. Non dimenticarsi di fare del movimento, utilizzando anche dei tutorial su you tube  e non seguire ossessivamente le news sul virus ma concedersi dei momenti di sano relax.

Un ottimo lavoro che dimostra la capacità degli studenti del Mag di reagire sfruttando le competenze acquisite in più materie per veicolare un messaggio importante e non perdere il senso di comunità sollevando anche un po’ le famiglie in queste lunghe giornate di quarantena.

© Riproduzione riservata