Pallavolo

L’SDM Volley Almese fa l’impresa e resta in piena corsa per salire in Serie C

SERIE D FEMMINILE PLAY OFF GIRONE C gara 2

SDM VOLLEY ALMESE-LIBELLULA VOLLEY BRA 3-1

(25/23; 20/25; 25/23; 25/18)

Volley Almese: Salerno Mariantonietta, Salerno Brigitte (K), Giovale Alet, Murgia, Occhipinti (L1), Marchioni, Zanchetta (L2), Olivetti, Ciavarella, Mazza, Rocca, Sestero, All: Valderrama/Rinaldi.

Libellula Volley: Barletta, Capella, Dalmazzo, Davico, Galizia (L1), Gorna Bonaudo (L2), La Rosa, Mana, Michela, Ndoja, Quasso, Rolando Irene (K), Rolando Marialivia, Rolando Michela. All: Relato/Cabutto.

Arbitri: Barocco e Crudo.

ALMESE – L’Isil Volley Almese SDM non ci sta. Dopo aver perso con il Pianezza in gara 1 dei play out C/play off D per quanto riguarda il girone C, decide che non può mollare proprio adesso che la promozione è ad un passo.

Le ragazze di Valderrama non possono gettare al vento una stagione monstre che le ha viste crescere di partita in partita sino a conquistarsi questa post season per salire in C. Non ci stanno e lo dimostrano sul campo come sanno fare e come hanno fatto durante l’intera stagione.

La conferma viene dalla regista della squadra Sara Murgia che ci dice: “Siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento, ci siamo promesse che questa partita l’avremmo portata a casa noi e così è stato. Sicuramente ci sono stati degli alti e dei bassi, ma nonostante tutto non abbiamo smesso di crederci”.

Un primo set vinto soffrendo, un secondo set lasciato alle avversarie e poi la scalata, con un terzo set vinto di testa e di cuore ed un quarto set dove sono uscite fuori energie in più per fare l’impresa. E i giochi si riaprono tutti con la sconfitta di Pianezza in casa con Omegna, che ora guida la classifica del girone con 5 punti, davanti all’Almese che è appaiato a quota 3 con il Pianezza e chiude Bra con un punto, ma non ancora fuori dai giochi.

Si decide tutto domenica 21 maggio. Il Pianezza va a Bra e l’Almese va a Omegna dove giocherà alle ore 18.

Sara Murgia ci crede: “La partita contro Omegna sarà sicuramente molto tosta, ci stiamo allenando duramente per far si di giocare la nostra miglior partita contro di loro. Abbiamo analizzato molto bene questa squadra per capire ogni singolo movimento e le tattiche di gioco. So solo che domenica 21 entreremo in campo agguerrite e soprattutto con la voglia di vincere, andremo su tutti i palloni e non ci arrenderemo mai, perché il nostro obbiettivo è quello di vincere”.

In bocca al lupo ragazze.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.