Dalla serata di oggi, mercoledì 4 settembre, e fino ad almeno tutto giovedì 5 sono previste intense precipitazioni sul Piemonte settentrionale e occidentale.
In particolare, l’Arpa Piemonte ha dichiarato l’allerta arancione per la Val Sangone e la Bassa Val di Susa, zone in cui dovrebbero “scaricarsi” molte decine di millimetri di pioggia in poche ore, dando luogo a locali allagamenti e altre criticità. Non si possono escludere nubifragi, grandinate e forti colpi di vento nelle aree interessate dai fenomeni più violenti.
Per le prossime 24- 36 ore si raccomanda dunque prudenza, soprattutto mentre si è alla guida in strade di montagna che potrebbero essere soggette a problematiche di natura idrogeologica.
La situazione dovrebbe poi migliorare nella mattinata di venerdì 6 settembre, mentre è probabile il ritorno del maltempo a partire dal pomeriggio- sera di domenica 8.
Le temperature, dopo una brusca discesa nella giornata di giovedì, torneranno a salire fra venerdì e sabato, per poi ridimensionarsi nuovamente domenica.