Inizia a salire la febbre “harrypotteriana”  e Giaveno si sta velocemente trasformando nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. L’evento organizzato all’Istituto Pacchiotti nel fine settimana del 20 e 21 ottobre si avvicina e i fan cominciano a scaldare i motori delle scope volanti (Nimbus 2000 e Firebolt in primis).

Anche il cinema San Lorenzo di Giaveno è pronto e lo ha dimostrato organizzando una mega maratona con tutti i film ispirati alla saga letteraria nata dalla fantasia della scrittrice britannica J. K. Rowling.

La maratona prenderà avvio sabato 13 ottobre, proseguirà domenica 14 e terminerà venerdì 19.

Sabato, alle 14, sarà proiettato il film “Harry Potter e la pietra filosofale”; alle 16,30 sarà la volta di “Harry Potter e la camera dei segreti”; alle 19,15, cena al sacco e, mezz’ora dopo, via con “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e, alle 22, “Harry Potter e il Calice di Fuoco” che terminerà oltre la mezzanotte.

Domenica 14 si ricomincerà sempre alle 14 con “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” a cui farà seguito, alle 16,15, “Harry Potter e il principe mezzosangue”. Pausa alle 18,55 (cena al sacco) e poi via a “Harry Potter e i doni della morte” (prima parte alle 19,15 e seconda parte alle 21,30).

L’ultimo giorno, venerdì 19, saranno invece riproiettati, perché repetita iuvant, “Harry Potter e la pietra filosofale” (ore 14), “Harry Potter e la camera dei segreti” (16,30), “Harry Potter e i doni della morte” (prima parte alle 19,45 e seconda alle 22).

Le tariffe sono agevolatissime: tre euro per vedere un solo film, sei euro per un’intera giornata a scelta e 10 euro per due giorni.

 

© Riproduzione riservata