S.ANTONINO– Riabbracciare i nonni e gli amici più cari, tornare a fare danza e pattinaggio in linea…sono questi alcuni dei desideri che una quindicina di bimbi santantoninesi ha espresso per il dopo-quarantena.

Mercoledì 22 arile alle 16, sulla piattaforma online “Go to Meeting”, si è tenuto il primo appuntamento di “Merenda in Comune”, la nuova iniziativa telematica messa in campo dai consiglieri dell’amministrazione comunale.

“L’obiettivo di questa proposta è cercare di fornire ai bimbi uno spazio virtuale che diventi una sorta di parco giochi online, dove loro possano passare del tempo assieme, facendo nuove amicizie. Proprio come accade durante una bella giornata soleggiata al parco” sono le parole degli organizzatori.

Dopo un’oretta in compagnia, il gruppo si è salutato dandosi appuntamento per la prossima settimana, con l’intenzione di coinvolgere nuovi partecipanti.

Per i successivi incontri gli organizzatori hanno in mente di proporre attività divertenti e stimolanti: cucina, laboratori creativi, giochi, gare e tanto altro.

Benedetta Gini

LEGGI LA VALSUSA SUL WEB. È GRATIS FINO A FINE MAGGIO

Vuoi leggere il giornale ovunque, a qualsiasi ora, sul tuo computer, tablet o telefono? Prova a consultare la nostra edizione digitale, è in tutto e per tutto uguale alla versione cartacea ma ha molte funzioni in più.
Tramite il browser internet preferito, all’indirizzo: “lavalsusa.ita.newsmemory.com“
oppure, su “Google Playstore (TM)” o su “Apple Store (TM)”, scarica l’app “Valsusa FISC”
Registrati e potrai leggere il nostro giornale gratuitamente fino a fine maggio.

 

© Riproduzione riservata