Alta Valle

Moncenisio: L’annuale incontro tra cittadini e amministrazione

L’annuale incontro con i cittadini, che l’amministrazione dedica al resoconto delle attività svolte ed a spiegare i progetti, si svolgerà sabato 13 agosto, alle ore 17,30 presso la piazza comunale di Moncenisio.

“Quest’anno – spiegano dal Comune – sarà anche un momento di dibattito per condividere le progettualità in corso e future che interesseranno Moncenisio nell’area delle ex casermette della Guardia di Finanza”.
Il sindaco Mauro Carena aggiunge: “Devo intanto ringraziare tutta l’amministrazione per la vitalità e l’aiuto che quotidianamente spendono per il paese. Presenteremo, riguardo ai lavori di riqualificazione, il progetto completo dell’area delle ex casermette, il cui primo lotto di lavori è stato completato all’inizio dell’estate. Ora seguiranno gli altri lavori che porteranno un’area dimenticata ad essere una grande possibilità di sviluppo turistico ed economico”. Al proposito, l’architetto Edoardo Schiari, del gruppo Countan di Oulx, conferma che: “A partire da fine agosto di quest’anno prenderanno il via i lavori per il secondo lotto”.
“La riunione a Moncenisio – illustrano ancora dal Comune – sarà inoltre l’occasione per presentare il progetto preliminare del terzo e ultimo lotto che prevederà la realizzazione di un piccolo punto Wellness. Saranno infine presentate le prime prefigurazioni progettuali per una nuova area dedicata ad una innovativa e contemporanea proposta dell’abitare in montagna oggi”, “un’interessante proposta tra pubblico e privato, con la realizzazione di nuovi spazi abitativi nel nostro piccolo Comune”, conclude Carena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.