Con la Messa celebrata domenica 29 settembre da mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto- Norcia in occasione della Festa Patronale, si è sancita la conclusione della Missione Popolare che ha visto impegnati per 12 giorni una ventina di frati ed una decina di suore.

Al pranzo di condivisione tutti i religiosi hanno ringraziato le famiglie che li hanno ospitati e tutti i villarfocchiardesi per la calorosa accoglienza ricevuta nelle case, nelle piazze, nelle strade e da tutte le associazioni ed enti con cui si sono incontrati.

Le famiglie ospitanti hanno dichiarato di aver vissuto una magnifica esperienza e di essere pronte a ripeterla. Il parroco, don AntonelloTaccori, radioso per l’esito della Missione, ha anche ringraziato tutti coloro che hanno reso più facile con il loro impegno lo sviluppo di queste giornate.

Sabato sera 28, i festeggiamenti dei Santi Patroni erano iniziati con un concerto Gospel tenuto dal coro “Anno Domini Gospel Choir” e nella stessa serata è stato presentato il volume fatto stampare dai priori per i 270 anni della Chiesa Parrocchiale.

Domenica al termine del pranzo sono stati svelati i nomi dei Priori 2020: i coniugi Piero Enduir con la consorte Marina e Matteo La Rosa con la consorte Micaela.

Ampio servizio su La Valsusa del 3 ottobre.

Luigi Franco Patachin

© Riproduzione riservata