Venerdì 5 agosto, Festa della Madonna del Rocciamelone, la giornata al Santuario di Mompantero inizia alle 7.30 con la celebrazione della S. Messa e le confessioni.
Alle 10.30, accoglienza del Vescovo sul sagrato del Santuario e Concelebrazione Eucaristica. All’Offertorio le Comunità di Puy e Beaulard offriranno l’olio per la Lampada Votiva, accesa dal Parroco e dal Sindaco; segue la Supplica alla Madonna del Rocciamelone.
Alle 16, preghiera del S. Rosario, alle 17 S. Messa per i Priori vivi e defunti e poi la Benedizione dei bambini. Ai bambini presenti verrà donata la medaglia della Vergine del Rocciamelone. Alle 20.30 Vespro e partenza del Trittico di Bonifacio Rotario verso la Cattedrale.
La processione sarà guidata da mons. Roberto Repole e si soffermerà, come consuetudine, nella chiesa di S. Evasio, nei pressi dell’ospedale, alla Chiesa del Ponte, alla Chiesa di San Carlo e poi arriverà nella Cattedrale di San Giusto.
Il Trittico entrerà in chiesa. Dopo l’incensazione e la lettura della Parola di Dio, ci sarà l’omelia dell’Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa. Seguirà la lode alla Vergine con la preghiera delle Litanie Mariane. La celebrazione si concluderà con l’affidamento della diocesi e dei suoi fedeli a Maria.