Appuntamenti

Musica e ballo sabato 3 giugno a Villar Dora: gran finale di stagione con Natale Giarratano

Per chi ama la musica e soprattutto il ballo, questo fine settimana c’è un appuntamento da non mancare, e che si svolgerà al Centro Sociale di Villar Dora, in via Pelissere 16.

A salire sul palco sarà un autentico personaggio della scena musicale valsusina, e cioè Natale Giarratano, un artista capace di unire la bella tradizione della melodia italiana senza peraltro disdegnare i suoni più moderni ed anche all’avanguardia.

È lui stesso a presentarsi: “In molti sono a chiedermi cosa rappresenti per me la musica…La Musica per me è un regalo! Un vero regalo, perché grazie a lei ogni giorno posso vivere di emozioni”. Com’è nata questa sua passione? “Sento ancora le note di quando cantavo con mia mamma da piccolo…è da lì che tutto ha avuto inizio; è una  tradizione, quella del canto, che nella mia famiglia nasce proprio grazie a lei”. Poi c’è astata un’evoluzione: “Certo. Man mano, crescendo nel periodo dei Beatles e dei Rolling Stones, ho iniziato a usare non solo la voce, ma anche vari strumenti come la chitarra e la batteria, che mi permettevano di trasformare i miei pensieri, le mie riflessioni, in musica. Diciamo che ho avuto la fortuna di crescere negli anni in cui tramite la musica ci si poteva esprimere, si poteva creare, e proprio in quegli anni ho partecipato a svariati concorsi canori, fino ad arrivare alle selezioni di Castrocaro”.

E così ha scelto di dedicare gran parte del suo tempo libero al canto ed alla musica: “Ho capito che vedere la felicità delle persone che si divertono cantando e ballando con la musica che tu suoni non ha eguali, ed è questo che mi permette di continuare a fare quello che sto facendo, e che mi dà la forza e l’entusiasmo di far vivere la musica a sempre più spettatori, grazie alla collaborazione con le emittenti televisiva PrimAntenna e Telecupole…Ecco perché, per me, la musica è un regalo.

Un regalo che amo condividere con gli altri”. Pertanto, Natale Giarratano vi aspetta sabato 3 giugno, alle ore 21, al centro sociale di Villar Dora. Prenotate il vostro tavolo al numero 339/3441136.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.