Ultim'ora

Nasce la Comunità di Energia Rinnovabile (Cer) di Sangano

La Cer (Comunità di Energia Rinnovabile) fortemente voluta dal Comune è ai nastri di partenza. Statuto e regolamento sono già pronti, ora si tratta soltanto di capire che forma giuridica darle (se cooperativa o cooperativa di comunità), ma l’obiettivo dell’amministrazione è stato centrato.

Quando usciranno i decreti attuativi, la cui pubblicazione è stata procrastinata dal Governo Draghi e da quello attuale, si potranno davvero mettere a frutto i numerosi progetti e le preziose collaborazioni con altri enti fin qui maturati.

La Cer è stata presentata nel dettaglio alla cittadinanza sanganese venerdì 10 marzo, durante un affollato incontro pubblico in Agorà (c’era almeno una sessantina di persone), dal sindaco, Alessandro Merletti, e dall’assessora Alessia Cerchia che molto si è spesa in questi mesi per arrivare a questo punto.

Martedì 14, infine, “Sangano Energia Comune” (questo il nome scelto per la Cer) è stata presentata in Regione, alla presenza dell’assessore al Bilancio Andrea Tronzano.

Servizio su La Valsusa del 16 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.