SAN GIORIO – Quest’anno San Giorio ha fatto bingo col maltempo. Dopo aver annullato la Festa del Marrone a causa dell’emergenza meteo, anche domenica 22 dicembre il maltempo ha infastidito la novità del mercatino di Natale nel piazzale del centro Polivalente.
Ma il maltempo non ha scoraggiato gli espositori che sono intervenuti ugualmente ed hanno offerto interessanti idee per gli ultimi regali di Natale.
La giornata di festa presso il salone polivalente è poi proseguita con lo spettacolo di Natale offerto dai bambini della Scuola d’Infanzia “Serafino Ambrogio” di San Giorio.
Al termine il “Concerto di Natale” proposto dalla Società Filarmonica “Concordia” di San Giorio di Susa diretta dal maestro Giorgio Burlina con l’esibizione degli allievi del corso di propedeutica della Banda.
Durante il concerto della filarmonica sono state raccolte offerte da devolvere alla scuola di musica “Artistation” di Faenza colpita dall’alluvione nel 2023 e anche nel 2024.
La giornata si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale con i suoi Elfi e con il rinfresco finale.
Il Natale a San Giorio si è concluso martedì 24 dicembre con la Santa Messa di Natale alle ore 22 e con al termine panettone, cioccolata e vin brûlé in piazza della Chiesa dove la Società Filarmonica “Concordia” ha offerto gli auguri in musica sotto le stelle.
Sempre il 24 dicembre si sono chiusi i concorsi natalizi albero, presepe e addobbi dei borghi a cura della Pro Loco di San Giorio. Le foto sono state postate sui profili sociale della Pro Loco per essere votate online sino al 6 gennaio 2025. La classifica verrà poi postata sul profilo della Pro Loco a partire dal 7 gennaio e seguiranno le premiazioni.
Luca Giai